Stefania Sammarro, Francesco Greco, Remigio Bruno, Francesco Bozzo
Tema Moda movie 2025
Le Radici del Futuro
Tecnologie e nuovi linguaggi
L’Italia è una nazione depositaria di un immenso patrimonio culturale: un insieme di beni (tangibili e intangibili) che rappresentano l’identità del nostro paese e ci rapportano alle nostre radici.
Preservare questa ricchezza rappresenta un investimento per il futuro, per trasmettere alle nuove generazioni la bellezza e la ricchezza della nostra cultura.
Seguendo l’idea che non esiste futuro senza il passato, ma tenendo in considerazione la rapidità dello sviluppo tecnologico e l’impatto che esso ha in tutti gli ambiti, si è pensato di incentrare l’edizione 2025 di Moda Movie al tema “Le radici del futuro. Tecnologie e nuovi linguaggi”.
Il patrimonio culturale italiano racchiude una vasta gamma di conoscenze e saperi che sono stati tramandati nel corso dei secoli. Un patrimonio che non va disperso ma che va adattato ai nuovi linguaggi artistici che la modernità propone. L’artigianalità sposa quindi la contemporaneità attraverso l’utilizzo di nuovi materiali, di nuove forme di comunicazione, di un’estetica che non trascende dalla bellezza e dal rispetto per la natura e l’ambiente.