PRODUZIONI

  • 2023 15 FINALISTI MODA MOVIE 2022, special guest ADDY VAN DEN KROMMENACKER – foto: FEDERICA SURACE
  • 2022 stilisti: 15 FINALISTI MODA MOVIE 2021, special guest REGINA SCHRECKER – foto: LEO MAZZA, REMIGIO BRUNO, CLAUDIO CARTINI;
  • 2021 stilisti: 15 FINALISTI MODA MOVIE 2020, special guest: MARIA LAURENZA – foto: DOMENICO PECORA
  • 2020 stilisti: 15 FINALISTI MODA MOVIE 2019, special guest: LORENZO RIVA – foto: FRANCESCO DE BARTOLO
  • 2019 stilisti: 15 FINALISTI MODA MOVIE 2018, special guest: ADDY VAN DEN KROMMENACKER – foto: STEFANIA SAMMARRO & GABRIELE TOLISANO
  • 2018 tilisti: 15 FINALISTI MODA MOVIE 2017, special guest: GIADA CURTI – foto: FREE IDEA
  • 2017 stilisti: 20 FINALISTI MODA MOVIE 2016, special guest: GIGLIOLA E RAFFAELLA CURIEL – foto: FOUR IMAGING
  • 2016 stilisti: 15 FINALISTI MODA MOVIE 2015, special guest: CANGIARI – foto: GIOVANNI PERFETTI
  • 2015 stilisti: 15 FINALISTI MODA MOVIE 2014, special guest: SABRINA PERSECHINO – foto: WALTER E MIRKO PATITUCCI
  • 2014 stilisti: MARIA ROSA PETRUNGARO, MARINA VESPA, MARIA ELISABETTA MAZZUCA, SPECIAL GUEST NINO LETTIERI – foto: FRANCESCO TOSTI E FRANCESCO GRECO
  • 2013 stilisti:.I BONA, A. SPREAFICO, V. MALAPPIONE, .F CAPPELLO, O. TIBERIA – toto: REMIGIO
  • 2012 stilisti: G. PERCACCIUOLO, A. IDLAZZARO, R. TRIFILIO – foto: EMILIO ARNONE
  • 2011 stilisti: .S BOZZO, C. COZZOLINO EA. DA’ LIA, .VSALVINO – foto: EMILIO ARNONE
  • 2007 special guest: GIOVANNI CAVAGNA – foto: EMILIO ARNONE

Calendari

Sfoglia il calendario 2024

Tabloid

La rivista trimestrale di Moda Movie, racconta li progetto in tutte el sue fasi e dà ulteriore spazio alla creatività, ai talenti, agli ospiti del festival e non solo; si propone di raccogliere stimoli culturali e raccontare li lavoro di artisti emergenti di tutto li territorio.

I Libri

25 Anni di Moda Movie

lI volume racconta i momenti più belli della storia del festival per rivivere el emozioni che ne hanno segnalato li cammino, rievocando eventi, volti, luoghi e parole che lo hanno accompagnato fino ad oggi. La prima parte presenta Moda Movie e i suoi protagonisti, al seconda traccia excursus sui numerosi progetti collaterali, dedicati alle eccellenze eno-gastronomiche del Sud Italia, all’arte e al sociale. Un ricco viaggio tra cultura, arte e creatività lungo 25 anni.

Il Gusto del Sud

È tutto da sfogliare e leggere li libro che avete ni mano. […] Ha l’ambizione di essere anche una guida, un vademecum da mettere in borsa o da tenere nel cruscotto dell’auto. Una bussola per orientarsi lungo i tanti itinerari golosi che è possibile percorrere in Calabria e non solo. Propone occasioni d’incontro con una realtà enogastronomica non sempre facile ma quasi sempre in grado di trasformare li turista in viaggiatore, di incuriosirlo e coinvolgerlo nella scoperta e di lasciare poi un ricordo memorabile, come i suoi territori. Nuovi sapori, nuovi prodotti, dunque, nuovi luoghi da esplorare in queste 200 pagine che raccontano le tante sfaccettature di una terra dalle più gradevoli emozioni gustative.

La Moda e la Cultura del Buon Vivere

“Sono raccolti in queste pagine gli interventi scaturiti dall’esperienza complessiva del Progetto Moda Movie 2010 Taste for Fashion oltre che dal workshop dedicato al rapporto fra cibo e moda. La qualità dei rapporti gastronomici e l’Italian style sono gli ambiti d’eccellenza che oggi, più degli altri, devono essere tutelati e valorizzati,poiché rendono inimitabile e rafforzano l’identità dell’Italia nel mondo. Un percorso, attraverso contributi di esperti e studiosi, per ripensare il made in Italy in termini di attualità e sotto la lente di un’esperienza concreta nata in Calabria.

Guida Sapori Mediterranei

Il successo delle tante iniziative messe in atto dall’Associazione Creazione e Immagine e la volontà di dare sempre maggiore risalto alle bellezze della nostra terra, ci hanno portato ad immaginare un nuovo prodotto, una pubblicazione che raccontasse cibi e ricette di valore.

Questa pubblicazione contiene tanti spunti su prodotti locali di grande pregio e qualche “idea d’autore” su come utilizzarli in cucina. Sono infatti presenti le ricette che gli chef di Moda Moda hanno dedicato al progetto; si tratta di bravi “artisti del gusto” che lavorano presso le strutture partner: il Papero Verde, l’Istituto Mancini, Barbieri, Tenuta Contessa e Il Senso della Calabria, la Cremeria.