XXII Edizione
fashion@work
Graphic Designer
Franco Mazzulla
STILISTI OSPITI
Addy van den Krommenacker
Fotografi
Remigio Bruno, Gianfranco Confessore e Alessandro Greco, Francesco Greco, Guido Guglielmelli, Federica Scarpelli, Eliana Godino, Stefania Sammarro
Tema Moda movie 2018
fashion@work
Il lavoro è il concept di Moda Movie 2018. Per partecipare al concorso i giovani fashion designers dovranno studiare e creare ragionando su di esso. I partecipanti potranno affrontare il tema guardando ai modi di “vestire a lavoro”, oppure rinfrescando dress code professionali abituali, ripensando classiche divise, o ancora proponendo nuovi stili per vecchi e nuovi mestieri, coniugando il tema attraverso i tanti aspetti che lo legano al mondo della moda. Questi alcuni dei suggerimenti per i partecipanti che vorranno mettersi alla prova.
I fashion designers, inoltre, potranno trovare ispirazione nelle tante figure professionali del campo della moda, da quelle più celebri e attuali, a quelle più antiche e affascinati, come quelle dei grandi artigiani che rendono unici i prodotti italiani. Dai sarti ai cappellai, dai creatori di accessori ai modellisti, dai designer di tessuti ai make-up artist, infinite sono le possibilità di coniugare il lavoro e la moda.