X Edizione
I PROFUMI - LE GRIFFE

Graphic Designer
Giulio Marchese
STILISTI OSPITI
Giovanni Cavagna
Fotografi
Emilio Arnone - Franco Morano
Tema Moda movie 2006
I PROFUMI - LE GRIFFE
Una sezione particolare è stata dedicata al bergamotto con Il Bergamotto – Calabria in stille: il focus ha avuto lo scopo di promuovere ed esaltare questo frutto prezioso presente nella produzione profumiera mondiale. La mattina del 30, presso l’Università della Calabria, si è tenuto il convegno di studi “Profumi di Celebrità” con le relazioni di Liuba Popova, Antonella Reitano, Francesco Crispo, Barbara Borsotto.
Inoltre, presso il Museo del Presente di Rende, è stata allestita la mostra Moda Movie Ten-year exhibition: words, images, fashion projects & creations che ha rappresentato i dieci anni di Moda Movie, la storia e l’evoluzione del progetto. Due giornate sono state dedicate al workshop “La moda e i profumi: aspetti di marketing e comunicazione”, al quale hanno partecipato studenti del corso di laurea di Scienze della Comunicazione e Dams dell’Unical e gli stilisti emergenti. In occasione della prima giornata di workshop è stato presentato il libro “Maschile, femminile e altro”, edito da Franco Angeli, alla presenza delle autrici Hélène Blignaut e Liuba Popova.
La serata evento ha visto le sfilate dei giovani stilisti emergenti e la sfilata dello stilista Giovanni Cavagna; durante la serata ci sono stati interventi di musica e danza, in particolare del maestro Piero Cusato e il suo “gruppo jazz” per il Conservatorio di Musica “Scientia et Ars” di Vibo Valentia, lo showman Marco Urbisci, la cantante Roberta Castellano, la Compagnia Balletti “Alfonso Rendano” diretta dal Maestro Stefano De Gaetano. La serata, presentata da Denny Mendez e Nino Graziano Luca, ha visto la consegna del Premio Moda Movie al designer vincitore del concorso, Gianni Giacummo (Potenza); dei Moda Movie Press Award ad Habib Mestiri (emittente satellitare “Orbit”) e a Katia Perrini (giornalista de “Il Tempo”); e del Moda Movie Special Award al noto Santo Versace e al presidente onorario della Camera Nazionale della Moda, Beppe Modenese.