XVII Edizione

Nature's glamour

Graphic Designer

Alessandro Aiello

STILISTI OSPITI

Nino Lettieri

Fotografi

Remigio Bruno, Ivan Patitucci, Nanni Spina, Giulia Anzani, Rosanna Principe, Michelangelo Angiocchi

Tema Moda movie 2013

Nature's glamour

Creazione e Immagine, Associazione culturale di Cosenza, presenta la XVII edizione di Moda Movie, progetto che nasce dall’idea di celebrare e approfondire la relazione tra il mondo della Moda e quello delle Arti, con particolare riferimento all’Arte Cinematografica. Nell’ambito di tale progetto è indetto un Concorso per Fashion Designer, che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i giovani talenti emergenti del mondo della moda e delle arti e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità. Per ogni edizione del progetto viene individuato un tema d’interesse al quale sono indirizzati i bandi di concorso e i diversi eventi collaterali che compongono l’intera manifestazione.

Attraverso l’estro, la creatività e la magia della moda e del cinema, il progetto Moda Movie 2013 vuole raccontare il legame tra la moda e la natura: nei suoi diversi elementi, nei suoi tanti frammenti, nella sua complessità, la Natura sarà l’essenza di Moda Movie 2013; la scruteremo attraverso l’estro degli artisti, ne esalteremo le sue meraviglie, la celebreremo come entità da proteggere e amare.

Natura bucolica, selvaggia, spontanea, impervia, romantica, madre, matrigna, Natura come fonte d’ispirazione per i giovani designer che, con le loro creazioni, evocheranno paesaggi, foreste, giungle, corsi d’acqua, animali, orizzonti e giardini …

La Natura, da sempre al centro del pensiero filosofico e musa di poeti, artisti, scrittori, è anche un tema dominante per i creativi contemporanei che ne esplorano le tante forme e sembianze, spesso con lo sguardo rivolto alla salvaguardia dell’ambiente e con le idee eco-friendly.

Con l’edizione Moda Movie – Nature’s Glamour, vogliamo stimolare i giovani designer a riflettere e progettare su una materia estesa, sconfinata, aperta, per sperimentare nuovi modi di vestire, nuovi stili di vita. I partecipanti al concorso potranno lasciarsi ispirare dalla Natura solcando le strade della propria espressività in piena libertà. Naturalmente la fantasia degli stilisti potrà/dovrà scatenarsi purché il riferimento al tema centrale sia chiaramente esplicitato ed identificato da caratteristiche ben riconoscibili dalla giuria.

Galleria Fotografica

Commissione Bozzetti

Conferenza Stampa Nazionale

Incursioni d'Arte

Premiazioni Evento