Star model
Volti e corpi dalla passerella al cinema
Il progetto della terza edizione di Moda Movie ha analizzato la doppia figura della modella/attrice che, soprattutto in questi ultimi anni, ha assunto le caratteristiche di un vero e proprio fenomeno sia per il mondo della moda sia per quello del cinema.
Muse ispiratrici del progetto sono state le splendide attrici Monica Bellucci ed Isabella Rossellini. Nella prima giornata, l'8 maggio, alla Casa delle Culture di Cosenza, è stato proiettato un video dal titolo "Top sul set - brevi passaggi sul nastro dei sogni".
Alla proiezione ha seguito il convegno "La modella e il nuovo divismo" che ha previsto gli interventi di esperti di cinema e moda; in particolare, nel dibattito è stato sviscerato il rapporto tra il mondo della moda della swinging London, rappresentato nel film di Michelangelo Antonioni "Blow Up", ed il mondo del cinema infernale raccontato da Abel Ferrara in "Blackout".
La moda è stata la grande protagonista delle serate del 9 e del 10 maggio con le sfilate dei capi d'alta moda di Anton Giulio Grande e degli stilisti emergenti.
Tra gli ospiti, i musicisti del Conservatorio "F. Torrefranca" di Vibo Valentia, i danzatori del Teatro della Ginestra e l'attore Saverio Vallone.
© Copyright 1997 Creazione e Immagine - Tutti i diritti sono riservati.