LE PRODUZIONI DI MODA MOVIE

CALENDARI

 

2007 special guest: GIOVANNI CAVAGNA - foto: EMILIO ARNONE

2011 stilisti: S. BOZZO, C. COZZOLINO E A. D'ALIA, V. SALVINO - foto: EMILIO ARNONE

2012 stilisti: G. PERCACCIUOLO, A. DI LAZZARO, R. TRIFILIO - foto: EMILIO ARNONE

2013 stilisti: I. BONA, A. SPREAFICO, V. MALAPPIONE, F. CAPPELLO, O. TIBERIA - foto: REMIGIO

2014 stilisti: MARIA ROSA PETRUNGARO, MARINA VESPA, MARIA ELISABETTA MAZZUCA, SPECIAL GUEST NINO LETTIERI - foto: FRANCESCO TOSTI E FRANCESCO GRECO

2015 stilisti: 15 FINALISTI MODA MOVIE 2014, special guest: SABRINA PERSECHINO - foto: WALTER E MIRKO PATITUCCI

2016 stilisti: 15 FINALISTI MODA MOVIE 2015, special guest: CANGIARI - foto: GIOVANNI PERFETTI

2017 stilisti: 20 FINALISTI MODA MOVIE 2016, special guest: GIGLIOLA E RAFFAELLA CURIEL - foto: FOUR IMAGING

TABLOID

 

La rivista trimestrale di Moda Movie, racconta il progetto in tutte le sue fasi e dà ulteriore spazio alla creatività, ai talenti, agli ospiti del festival e non solo; si propone di raccogliere stimoli culturali e raccontare il lavoro di artisti emergenti di tutto il territorio.

La Moda e la Cultura del Buon Vivere

“Sono raccolti in queste pagine gli interventi scaturiti dall’esperienza complessiva del Progetto Moda Movie 2010 Taste for Fashion oltre che dal workshop dedicato al rapporto fra cibo e moda. La qualità dei rapporti gastronomici e l’Italian style sono gli ambiti d’eccellenza che oggi, più degli altri, devono essere tutelati e valorizzati,poiché rendono inimitabile e rafforzano l’identità dell’Italia nel mondo. Un percorso, attraverso contributi di esperti e studiosi, per ripensare il made in Italy in termini di attualità e sotto la lente di un’esperienza concreta nata in Calabria.

Guida Sapori Mediterranei

Il successo delle tante iniziative messe in atto dall'Associazione Creazione e Immagine e la volontà di dare sempre maggiore risalto alle bellezze della nostra terra, ci hanno portato ad immaginare un nuovo prodotto, una pubblicazione che raccontasse cibi e ricette di valore.

Questa pubblicazione contiene tanti spunti su prodotti locali di grande pregio e qualche “idea d’autore” su come utilizzarli in cucina. Sono infatti presenti le ricette che gli chef di Moda Moda hanno dedicato al progetto; si tratta di bravi “artisti del gusto” che lavorano presso le strutture partner: il Papero Verde, l’Istituto Mancini, Barbieri, Tenuta Contessa e Il Senso della Calabria, la Cremeria.

VIDEO

 

Segui Moda Movie anche su YouTube, iscriviti al nostro canale

LIBRI

Il Gusto del Sud

È tutto da sfogliare e leggere il libro che avete in mano. […] Ha l’ambizione di essere anche una guida, un vademecum da mettere in borsa o da tenere nel cruscotto dell’auto. Una bussola per orientarsi lungo i tanti itinerari golosi che è possibile percorrere in Calabria e non solo. Propone occasioni d’incontro con una realtà enogastronomica non sempre facile ma quasi sempre in grado di trasformare il turista in viaggiatore, di incuriosirlo e coinvolgerlo nella scoperta e di lasciare poi un ricordo memorabile, come i suoi territori. Nuovi sapori, nuovi prodotti, dunque, nuovi luoghi da esplorare in queste 200 pagine che raccontano le tante sfaccettature di una terra dalle più gradevoli emozioni gustative.

Gianfranco Manfredi

Giornalista e sommelier

Sfoglia l'anteprima

del libro

© Copyright 1997 Creazione e Immagine - Tutti i diritti sono riservati.